Tunuè Editori // Editorial projects

Year // 2008 – 2009 I have been responsible of the editorial project of a cartoon magazine, as well as doing the layout of six issues. I have also created and developed several covers for publications for this publishing company. Ho curato il progetto editoriale per una rivista di fumetti ed impaginato 6 numeri dello stesso.Inolte ho ideato e sviluppato varie cover per pubblicazioni della stessa casa editrice.

 Credits:
 
print  //  
ARTI GRAFICHE CIVERCHIA
 
 
About Tunuè:
Tunue – Editori dell’immaginario is a publishing company specialised in graphic novels for young and adult readers, as well as in essays on cartoon, animation, videogames, and all contemporary trends. The quality of its products have made it a reference point in the publishing world in Italy and an essential partner at an international level.

Cos’è Tunuè:
 
Tunué – Editori dell’immaginario è una casa editrice specializzata in graphic novel per lettori junior e adulti, nonché nella saggistica dedicata al fumetto, all’animazione, ai videogiochi e ai fenomeni pop contemporanei. La qualità e l’articolazione delle proposte ne hanno fatto un punto di riferimento nell’attuale panorama editoriale italiano e un partner riconoscibile a livello internazionale. Il catalogo di graphic novel, con opere italiane e traduzioni dai mercati esteri, grazie alla forza delle storie e alla maestria degli autori ha guadagnato numerosi riconoscimenti nei principali festival tematici, ha catturato l’attenzione della stampa generalista e specializzata, e ha fidelizzato un crescente pubblico di appassionati. La saggistica Tunué costituisce oggi la principale proposta strutturata sui temi legati al fumetto e alla pop culture; molti titoli sono adottati nelle maggiori università italiane e un libro Il fumetto supereroico, caso più unico che raro, è stato tradotto dalla Johns Hopkins University Press (Baltimora, Usa). Negli ultimi anni, dopo aver costruito le condizioni per il passaggio con il distributore Messaggerie, la strategia editoriale ha potenziato i legami con il mondo della letteratura (adattamenti a fumetti da Dacia Maraini, Giancarlo De Cataldo, Giorgio Vasta, Maurizio De Giovanni, Antonio Pennacchi e altri) e con il settore junior e young-adult grazie alla collana di graphic novel «Tipitondi» (Gran Guinigi a Lucca Comics come Miglior progetto editoriale 2012). Da un graphic novel da noi edito, Rughe dello spagnolo Paco Roca, è stato tratto un lungometraggio di animazione che ha concorso all’Oscar® e ha vinto i principali premi mondiali legati all’animazione. Dall’esperienza della casa editrice nel 2010 è nato il TunuéLab: fucina multidisciplinare che ha l’obiettivo di costruire uno spazio creativo che sia una dimensione di confronto e di crescita aperta a chiunque voglia dar voce alla propria passione, affinarla, imparando l’abc e le tecniche più avanzate di diversi campi grazie allo scambio con addetti ai lavori che sono riusciti a fare del loro talento una professione. Ad oggi centinaia di persone hanno partecipato ai corsi.

You may also like

Farmaforniture // Brand Identity
2014
BrandingGraphic DesignTextile Design
Arti Grafiche Civerchia // Video + Web
2011
BrandingSound DesignTypography
Fefè // Visual Magazine
2013
Art DirectionEditorial DesignGraphic Design
Unistudenti // Brand + sub-brands design
2014
Art DirectionBrandingIcon Design
Aspiranti Egoisti // Adv
2013
AdvertisingArt Direction
Atac // Ticket + Bus wrapping
2014
AdvertisingArt DirectionGraphic Design
East Side beer // Packaging + Brand identity
2015
Art DirectionGraphic DesignPackaging
Babel // Brand & Web identity
2015
Art DirectionBrandingGraphic Design
3570 RadioTaxi // Video Tutorials
2014
AnimationArt DirectionMotion Graphics
“Via col Verde” by 3570 Radiotaxi // Format event
2014
Art DirectionBrandingGraphic Design
Back to Top